Fabrizio Maria Pini

Fabrizio Maria
Pini

Fabrizio Maria
Pini

Ironico, eclettico e fortemente pragmatico, Fabrizio è un docente coinvolgente di altissimo livello che riesce a sorprenderti sempre con un punto di vista poco convenzionale. È autore di diverse pubblicazioni su temi del marketing digitale e multicanale, sulle politiche di marca e sull’innovazione dei modelli di business ed è stato direttore scientifico dell’Area Marketing e Comunicazione per importanti Business School Italiane.

Tra le qualifiche annovera quelle di Senior Associate in Marketing and Innovation per Valeocon Consulting (Londra), Adjunct Professor in Branding in Multicultural Environment presso UCCS (University of Colorado, Colorado Springs) e Visiting Professor in Luxury Brand Management presso RMS Business School (Reims).

 

I nostri clienti

  • ABB

  • Adidas

  • Arena

  • Carglass

  • Cortilia

  • Culligan

  • Danieli

  • Dassault Systemes

  • DeAgostini

  • Edison Energia

  • EDIT

  • Endu

  • FOX

  • Generali Investments

  • GP Strategies

  • IMQ

  • Lamberti

  • Logos

  • Lundbeck

  • Nice

  • Manfrotto

  • Oney

  • Philip Morris

  • QVC

  • Reebok

  • Sham

  • Sisal

  • Sit

  • Sts Medical Group

  • Studio 71

  • Tenova

  • The Fool

  • Tunnel Euralpin Lyon Turin

  • UL

  • VDA

  • Versace

  • Yves Rocher

  • Zentiva