Credo nelle possibilità, nella bellezza, nella evoluzione del pensare per progetti
Credo nei progetti pionieri, nelle possibilità, nella bellezza, nella evoluzione che il pensare per progetti, il disegnare nuovi paesaggi, offre alle persone e alle comunità, alle organizzazioni.
Il progetto è speranza, è terapia del miglioramento. Ciò che vogliamo e progettiamo, la visione personale e collettiva è un disegno in mutamento continuo.
Affianco persone, imprese e organizzazioni locali e internazionali, gli istituti che si occupano di apprendimento, gli enti in trasformazione, per facilitare ed aiutare i cambiamenti nel lavoro, negli obiettivi, nelle innovazioni.
Sono un designer di sistemi organizzativi, creativi, collaborativi, un autore, un trainer: il mio lavoro ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi internazionali per il design e la comunicazione.
Abito gli spazi e le opportunità tra le persone e le cose, tra i prodotti ed i loro utilizzatori, tra le parole e le prospettive. Ho una esperienza interdisciplinare, sviluppata attraversando trasformazioni sociali e personali, tra idee e tecnologie, tra storie e ricerche.
In Wyde ho facilitato playground sull’innovazione, sul design e sulla comunicazione, ho co-disegnato percorsi di frontiera su scienza, identità e mercati.
Mi piacciono anche i pensieri temporanei; credo nella potenza dell’apertura, cambiare le cose insieme, curo, facilito, nutro e mi nutro di interazioni e collaborazioni.