Giorgio è un designer di strategie, piattaforme per la rigenerazione culturale e la ricerca.
L’educazione e l’esperienza orientata alle forme e alle pratiche della complessità sono i capisaldi della sua particolare biografia. Era a Mosca quando cadde il muro di Berlino, in Sudafrica alla fine dell’apartheid. Ha indagato i forti processi di trasformazione in Bosnia, Corea del Nord, Islanda, Nuova Caledonia, Cina, Tanzania. Ha supportato, e un po’ contribuito a cambiare, il mondo delle imprese italiane e degli oggetti, dei cibi e del benessere.
Coordina team di ricerca e sviluppo per l’innovazione nelle organizzazioni, nell’identità, nei processi e negli oggetti. Tiene corsi in università ed enti italiani ed internazionali, testimonia a convegni e seminari il senso e la direzione dei cambiamenti sociali ed economici.
Ha disegnato sistemi e prodotti con riconoscimenti di mercato e premi internazionali: un Design Plus 2007, un Wallpaper Design Award per il miglior prodotto di design domestico al mondo nel 2009, tre Compassi d’Oro/Menzioni d’Onore Italiani e Internazionali nel 2008 e nel 2015.
we@wyde.it