Jose si definisce uno studente a vita di business e innovazione. Con una laurea in economia alla Luiss e Mba in Marketing, comunicazione e vendite, ha gestito alcune delle maggiori brand mondiali, tra cui Coca-Cola, Sprite, Knorr, Pirelli, Dunlop, Vespa e MotoGuzzi, vivendo in cinque paesi e coordinandone fino a 48, crescendo professionalmente in ambienti multiculturali e multilingua. Si è occupato di innovazione, turnaround, marketing, vendite e internazionalizzazione nei Fast Moving Consumer Goods (Fmcg), nei prodotti Semi durevoli e nell’Automotive, con ruoli da marketing manager a direttore di Business Unit, a Executive Vice President.
Oggi, da imprenditore, sta lanciando una catena di ristoranti. Da didatta, invece, propone riflessioni su strategia, business model e imprenditorialità in tempi di complessità insieme a executive, manager e studenti collaborando con Wyde e con la LUISS Business School in veste di Adjunct Professor.
È un bastian contrario, aperto, resiliente e con un grande senso dell’umorismo. Ama l’intelligenza, il coraggio, la generosità e le cose ben fatte. Pratica l’innovazione, l’amicizia, la lettura e la scrittura. Vive molto in giro, ma la sua casa è a Bruxelles con la moglie Simona e i due figli Giaime e Nicolò, oramai fuori dal nido.
we@wyde.it