Vai al contenuto

Con Edison per illuminare il senso del proprio lavoro

Quando un team si riconosce in un purpose condiviso, il lavoro smette di essere frammentato e diventa coesione, energia, collaborazione.

Per Edison, abbiamo accompagnato oltre cento persone in un percorso che ha trasformato ruoli e funzioni in una visione comune.

Il percorso

A volte, il cambiamento non è una rivoluzione improvvisa, ma un percorso di costruzione paziente, capace di attraversare livelli, ruoli e confini aziendali per generare una trasformazione profonda. Con Edison, il viaggio è durato tre anni, accompagnando la funzione Customer Operations dalla sua nascita fino alla piena integrazione di oltre cento persone. Un sistema complesso, la “sala macchine” di Edison Energia, in cui customer care, fatturazione e operation hanno trovato un linguaggio comune e nuove modalità di lavoro condivise.

Abbiamo lavorato con team coaching, formazione per i people manager e momenti collettivi che hanno permesso, per la prima volta, di far dialogare tutte le anime di questa funzione. Un lavoro sulla purpose, per dare a ogni persona il senso del proprio contributo e al team un’identità coesa. Trasformarsi non significa solo migliorare processi, ma anche creare connessioni che rendano il cambiamento qualcosa di vivo e concreto.

Altri progetti che potrebbero interessarti
Wyde World *  Wyde World *  Wyde World *  Wyde World *  Wyde World * 

Entra nel Wyde World

Un osservatorio aperto sulle trasformazioni del lavoro, dell’apprendimento e delle relazioni. Qui raccogliamo le voci della nostra faculty, le ricerche, i racconti dai progetti e le riflessioni che fanno da guida nel nostro viaggio. Ogni contributo è un modo per condividere sguardi, allargare l’orizzonte e allenare il pensiero strategico.

È il momento di agire.

Hai un obiettivo. Noi sappiamo come trasformarlo in cultura, consapevolezza, risultati.
Scrivici: mettiamo a fuoco le priorità e costruiamo insieme il percorso giusto.