Vai al contenuto

Autori

Fotografia storica dei fratelli wright

Il nostro wyder Marco Ossani ci racconta il sogno di due fratelli destinato a fare la storia dell’aviazione e dell’umanità, e ci svela il segreto per creare un purpose capace di ispirare grandi trasformazioni.

Come può un purpose fare la differenza nel successo di un team?

Partendo dall’esempio dei fratelli Wright, Marco riflette sul purpose del team e sul modo in cui questo può determinare il successo di un’azienda.

Quali sono le caratteristiche che rendono vincente un purpose?

Marco esamina le caratteristiche e gli elementi che trasformano un purpose in un ideale capace di guidare e ispirare i comportamenti dei componenti del team.

Perché è fondamentale per un team passare dallo storytelling allo storymaking?

Marco ci spiega in che modo, attraverso un processo di storymaking, è possibile plasmare un purpose efficace e funzionale a raggiungere gli obiettivi del team.

Wyde World *  Wyde World *  Wyde World *  Wyde World *  Wyde World * 

Entra nel Wyde World

Un osservatorio aperto sulle trasformazioni del lavoro, dell’apprendimento e delle relazioni. Qui raccogliamo le voci della nostra faculty, le ricerche, i racconti dai progetti e le riflessioni che fanno da guida nel nostro viaggio. Ogni contributo è un modo per condividere sguardi, allargare l’orizzonte e allenare il pensiero strategico.

Immergiti nel mondo Wyde ed entra a far parte della nostra Community.

Approfondimenti, materiali di riflessione nati dai progetti, strumenti per comprendere meglio il contesto, seguire l’evoluzione e trarne ispirazione per il tuo lavoro.
Sono tracce che raccontano cosa succede quando la formazione diventa cultura, pratica, trasformazione.