Quando la complessità cresce, serve una cultura forte.
Con Lavazza, abbiamo accompagnato il team internazionale dei Commercial Days in un percorso pluriennale che ha unito strategia, emozione e collaborazione. Un’esperienza che rafforza il senso di appartenenza e mette in azione le competenze necessarie per navigare l’incertezza.
Il percorso
Nei grandi gruppi internazionali, ci sono momenti in cui tutto si tiene: la celebrazione di un anno intenso, l’allineamento strategico, il bisogno di ritrovarsi. I Commercial Days di Lavazza sono uno di questi momenti. Da quattro anni, accompagniamo il team globale in un percorso che intreccia contenuti e relazione, visione e partecipazione.
Abbiamo lavorato con più di 100 persone da diversi paesi, senza leva gerarchica, ma con un ruolo chiave nella messa a terra delle strategie globali. Una “tribù” che ha bisogno di riconoscersi, trovare un linguaggio comune e imparare a collaborare oltre i confini organizzativi.
In un contesto complesso, abbiamo progettato un’esperienza che bilancia leggerezza e profondità: attività di team building, workshop, momenti di celebrazione e riflessione. Ogni anno, il percorso evolve con il gruppo, rafforzando l’identità condivisa e la capacità di affrontare l’incertezza con energia, partnership e senso dello scopo.