Vai al contenuto

Lamberti: trasformare un secolo di esperienza in innovazione continua

Un’azienda che evolve restando fedele alla propria identità. Con Lamberti, abbiamo costruito un percorso per rafforzare la cultura dell’innovazione, trasformando la conoscenza in un motore di cambiamento sostenibile.

Più di 100 anni di storia, più di un secolo di innovazione nel mercato dei prodotti chimici destinati ai settori industriali della carta, della ceramica, della cosmetica, dell’edilizia e di molti altri comparti. Quella di Lamberti Spa è la storia di un’azienda italiana che da piccola impresa familiare, oggi alla quarta generazione, cresce così tanto da arrivare a competere con i grandi brand della chemical industry internazionale. Un’evoluzione che dal 1911 dà valore alle persone portando avanti un approccio custom-made verso i clienti, lo stesso orientamento che la spinge verso la necessità di rinnovare costantemente la propria organizzazione.

Il percorso

Abbiamo affiancato Lamberti in un percorso trasformativo che ha coinvolto oltre 70 persone, dai tecnici ai manager, per ripensare i processi organizzativi e decisionali. Attraverso l’Innovation Playground, un modello di apprendimento collaborativo, abbiamo costruito un’esperienza formativa di oltre 30 giornate in tre anni, favorendo l’esplorazione di nuovi progetti e soluzioni. Un viaggio di consapevolezza, che ha dato a Lamberti strumenti concreti per guidare il cambiamento con visione e sostenibilità. Oggi, l’azienda guarda al futuro con una cultura rinnovata, dove la trasformazione è un’opportunità da coltivare.

Altri progetti che potrebbero interessarti
Wyde World *  Wyde World *  Wyde World *  Wyde World *  Wyde World * 

Entra nel Wyde World

Un osservatorio aperto sulle trasformazioni del lavoro, dell’apprendimento e delle relazioni. Qui raccogliamo le voci della nostra faculty, le ricerche, i racconti dai progetti e le riflessioni che fanno da guida nel nostro viaggio. Ogni contributo è un modo per condividere sguardi, allargare l’orizzonte e allenare il pensiero strategico.

È il momento di agire.

Hai un obiettivo. Noi sappiamo come trasformarlo in cultura, consapevolezza, risultati.
Scrivici: mettiamo a fuoco le priorità e costruiamo insieme il percorso giusto.