Lavoro
Wyders - Hanno partecipato all'attività:
- Gregorio Di Leo
- Luca Quaratino
- Federica Saliola
Il tema di oggi è “Lavoro”. In questi giorni sospesi abbiamo potuto osservare quanto la nostra società si basi sul lavoro. Lo fa attraverso le condizioni create dal governo, la volontà delle imprese e l’impegno dei singoli. Le trasformazioni necessarie al mondo del lavoro abbracciano il cuore del nostro stare insieme, le aspettative reciproche che abbiamo gli uni verso gli altri, il “contratto sociale” che stringiamo e rinnoviamo ogni giorno. Pensare all’evoluzione del modello nel quale viviamo è oggi fondamentale per generare una società nella quale tutti possano sentirsi inclusi.
Le “Conversazioni Necessarie” di Wyde sono un luogo di scambio e riflessioni da parte di persone provenienti dal mondo delle imprese, dell’arte e della cultura che intrecciano i loro sguardi sul presente e sul futuro, esseri umani che portano prospettive e idee diverse da cui ripartire con nuove narrazioni e con uno spirito rinnovato.
Immergiti nel mondo Wyde ed entra a far parte della nostra Community.
Approfondimenti, materiali di riflessione nati dai progetti, strumenti per comprendere meglio il contesto, seguire l’evoluzione e trarne ispirazione per il tuo lavoro.
Sono tracce che raccontano cosa succede quando la formazione diventa cultura, pratica, trasformazione.