Thoreau diceva: «Se hai costruito castelli in aria, il tuo lavoro non è perduto; è lì che dovrebbero stare. Ora, metti loro delle fondamenta.»
Questa citazione di Thoreau guida il mio approccio all’Organizational Development e al Learning & Development. Credo nell’importanza di costruire fondamenta solide per visioni coraggiose. Tradurre strategie aziendali di ampio respiro in soluzioni concrete e applicabili è il mio punto di forza. Con un cuore da “possibilista”, porto una mentalità di crescita e uno sguardo attento all’energia in ogni progetto. Creo spazi in cui le persone si sentano viste, stimolate e sostenute: luoghi in cui apprendimento e trasformazione non sono solo possibili, ma anche concreti ed energizzanti.
Con Wyde condivido l’impegno a dare importanza e valore alla connessione. Ogni esperienza è un’occasione per creare legami: con sé stessi, con i team e con l’organizzazione.
Il mio modo personale di prendermi cura degli altri
Come persona che si prende cura, mi dedico ai bisogni profondi di chi mi circonda, del corpo, della mente e dello spirito. A volte è con il cibo, altre con il tocco o con la presenza, spesso condividendo intuizioni che accendono la crescita. Sono i piccoli gesti intenzionali di cura a creare il vero impatto.