Vai al contenuto

Per immaginare mondi diversi, servono strumenti diversi. E il gioco è uno di questi.

Sono una game designer e trainer esperienziale: uso i giochi di ruolo per aiutare le persone a mettersi nei panni degli altri, osservare il mondo da prospettive nuove e attivare processi di cambiamento più equi e inclusivi. Affronto i temi legati alla diversità con uno sguardo intersezionale, per dare voce a esperienze e vissuti spesso esclusi. I giochi che creo diventano così strumenti concreti per portare alla luce i meccanismi invisibili che influenzano il modo di lavorare relazionarci.

In Wyde progetto esperienze di gioco e formazione, sfidando con cura le persone che giocheranno insieme a noi. Spero, così, di aiutare a generare l’impatto positivo che vorrei vedere non soltanto nei team e nelle organizzazioni, ma nel mondo.

Il mio modo personale di prendermi cura degli altri

Immaginare storie in cui sperimentare insieme nuovi mondi è il mio modo di prendermi cura degli altri, anche fuori dal lavoro: Dungeons & Dragons è ancora la mia strada preferita per creare relazioni. Se vuoi giocare con qualcuno che prende sul serio sia i dadi che le persone, io ci sono.

Vieni a conoscere gli altri Wyders

Immergiti nel mondo Wyde ed entra a far parte della nostra Community.

Approfondimenti, materiali di riflessione nati dai progetti, strumenti per comprendere meglio il contesto, seguire l’evoluzione e trarne ispirazione per il tuo lavoro.

Sono tracce che raccontano cosa succede quando la formazione diventa cultura, pratica, trasformazione.