È davvero così difficile per le persone capirsi tra culture diverse? E se lo è, perché succede e come potremmo cambiare questa situazione?
Sono nata a Hiroshima, Hibakusha di terza generazione. Queste domande mi accompagnano fin dall’infanzia. Oggi lavoro come facilitatrice e process designer per continuare a esplorare questa ricerca attraverso la pratica.
Sono specializzata nella progettazione di workshop ad alto impatto: dai meeting aziendali sulle strategie chiave ai dialoghi che riuniscono diverse tipologie di cittadini per affrontare problemi locali. Ho maturato una solida esperienza nella comunicazione interculturale, nella DEI e nello sviluppo della leadership, lavorando con un’ampia gamma di team globali. In Wyde, porto una prospettiva plasmata dalla cultura giapponese della facilitazione e mi occupo di erogare i nostri programmi alle organizzazioni giapponesi.
Il mio modo personale di prendermi cura degli altri
Adoro fare piccoli regali a sorpresa alle persone a cui tengo. Grazie alla mia spiccata capacità di osservazione, faccio ricerche e trasmetto il mio affetto attraverso piccoli doni.