Area di interesse
Elettronica
Sito web
niceforyou.com
Faculty.
Hanno partecipato all'attività:
Gregorio Di Leo

Nice, il valore della leadership come modello di innovazione

Nice, il valore della leadership come modello di innovazione

Wyde e Nice, un percorso formativo dedicato alla crescita manageriale per connettere e capitalizzare le capacità di gestione di team internazionali, in un settore ad alta innovazione tecnologica.

Intro

Presenza in 30 Paesi con 14 stabilimenti industriali, 13 centri di ricerca e sviluppo, distribuzione e vendita in 110 Nazioni. Questa è Nice oggi, azienda veneta che nel 1993 realizzava trasmettitori elettrici per l’automazione dei cancelli e delle porte dei garage e che, dopo quasi 30 anni, è una multinazionale nei settori dell’Home automation, Smart Home e Home Security. Un riferimento dell’industria 4.0 dove design e tecnologia sono le radici ben piantate nel terreno dell’innovazione e della costante trasformazione. Una crescita continua per acquisizioni di altre importanti imprese, di aperture di nuove filiali per espandersi sul mercato internazionale, di un allargamento della forza lavoro che comprende circa 2.800 persone e un fatturato che sfiora i 500 milioni di euro.


 

 

Il percorso

È questa la big picture di Nice dai cui nasce la collaborazione con Wyde per far evolvere la cultura manageriale in una prospettiva aperta e flessibile, ispirata dal rapido cambiamento della contemporaneità ma con la forte volontà di trainare i valori ancorati alle persone: il driver più importante per portare avanti quella che l’azienda stessa definisce nonstop innovation.

Un passaggio obbligato, concretizzato in un percorso di 5 giornate sulla Connective Leadership (80 persone coinvolte) e strutturato per rafforzare e rendere agili le capacità manageriali. Con l’obiettivo di amplificare lo scambio di conoscenza, rendere le relazioni più aperte, agevolare la condivisione di idee e conoscenza. Con Nice il lavoro è concentrato sullo sviluppo guidato di empowerment e engagement, sulla creazione del valore delle conversazioni e del loro feedback costante, sull’elevazione di una leadership capace di gestire nuovi processi e modelli organizzativi su larga scala.


I nostri clienti

  • Comavicola

  • Reebok

  • Oney

  • Adidas

  • Diners Club

  • Fedon

  • GP Strategies

  • Sit

  • Manfrotto

  • Riccardo Grassi

  • Tenova

  • Nice

  • ABB

  • Carglass

  • Danieli

  • Dassault Systemes

  • DeAgostini

  • Elettricità Futura

  • Endu

  • FOX

  • Generali Investements

  • IMQ

  • Lamberti

  • Philip Morris

  • Sham

  • Sts Medical Group

  • Studio 71

  • The Fool

  • Tunnel Euralpin Lyon Turin

  • UL

  • Versace

  • Zentiva

  • Yves Rocher

  • QVC

  • Logos

  • EDIT

we@wyde.it

Scrivici