Area di interesse
Editoria
Faculty.
Hanno partecipato all'attività:
Gregorio Di Leo
Jose D’Alessandro

Nuove idee e progetti nascono sempre in classe: il caso di un noto gruppo editoriale internazionale.

Nuove idee e progetti nascono sempre in classe: il caso di un noto gruppo editoriale internazionale.

Wyde porta in aula il management di una casa editrice internazionale dalle radici italiane.
Obiettivo: maturare la capacità di ideazione e progettazione, per far evolvere il settore education del gruppo editoriale attraverso la metodologia dell’Innovation Playground.

Intro

Uno dei principali gruppi editoriali internazionali che opera in 30 Paesi con pubblicazioni in 13 lingue vuole portare innovazione in un settore statico come quello del publishing per la scuola e l’università. La sua missione è chiara da sempre: aiutare gli insegnanti e le famiglie a formare gli studenti, contribuendo alla costruzione di una società che cresce grazie alla cultura. Innovare, quindi. Partendo dalla generazione di piccole idee, capaci di apportare un impatto forte nell’offerta di prodotti e servizi offerti dalla casa editrice.


Il percorso

La Direzione Generale del brand, insieme a Wyde, implementa il piano formativo dell’Innovation Playground dedicato alla prima linea del management. Un percorso lungo 4 mesi che vede 20 partecipanti per ogni incontro, con una strategia protesa alla creazione di progetti concreti e realizzabili.

  1. Individuazione dei bisogni che innescano la capacità di innovare, comprendendo dogmi e barriere che oggi limitano l’intelligenza collaborativa.
  2. Envisioning sullo scenario di settore e costruzione di un dialogo aperto per capire qual è l’attuale contesto organizzativo e propositivo dell’azienda, seguendo la metologia del Design Thinking.
  3. Progettazione early stage e comprensione degli strumenti di agile management.
  4. Generazione di idee e conversione dei concept in progetti concreti.
  5. Presentazione finale dei progetti per capire, in gruppo, flusso e capacità di knowledge management.


I nostri clienti

  • Comavicola

  • Reebok

  • Oney

  • Adidas

  • Diners Club

  • Fedon

  • GP Strategies

  • Sit

  • Manfrotto

  • Riccardo Grassi

  • Tenova

  • Nice

  • ABB

  • Carglass

  • Danieli

  • Dassault Systemes

  • DeAgostini

  • Elettricità Futura

  • Endu

  • FOX

  • Generali Investements

  • IMQ

  • Lamberti

  • Philip Morris

  • Sham

  • Sts Medical Group

  • Studio 71

  • The Fool

  • Tunnel Euralpin Lyon Turin

  • UL

  • Versace

  • Zentiva

  • Yves Rocher

  • QVC

  • Logos

  • EDIT

we@wyde.it

Scrivici