Intro
Nata quasi due secoli fa dall’opera di un artigiano, l'impresa protagonista di questa storia può certamente vantare una storia di successo che la vede oggi azienda leader nel mercato del lusso e dell’alta moda, con una produzione che si distingue per qualità e per capacità di coniugare il sapere artigianale e tradizionale con gli scenari più innovativi e creativi dell’attualità.
Il percorso
Più che un brand, è iconografia e storia della fashion industry, è il lusso discreto dell’eleganza che non sente il fluire del tempo. È creazione di prodotti che rappresentano un benchmark nel settore dell’alta moda, frutto di ideali e tradizioni familiari che da sempre guidano design e produzione, processi decisionali e innovazione che contamina dall’alto verso il basso tutte le persone.
A stretto contatto con il CEO, Wyde porta avanti una collaborazione continuativa che si concentra su due percorsi:
- La costruzione di una cultura dell’appartenenza al brand per team e dipartimenti impegnati sul territorio nazionale (dal management alla rete retail), lavorando su engagement e chiarezza degli obiettivi comuni.
- L’integrazione dei valori e dell’unicità della filiale italiana all’interno di uno scenario europeo e internazionale che comprende tutte le altre branch.
L’obiettivo del primo percorso è la definizione delle linee strategiche in un piano della durata di 5 anni; l’obiettivo del secondo, è il posizionamento della filiale italiana come hub di sperimentazione e innovazione continua, in grado di trasferire all’headquarter l’unicità e la creatività italiana.
I risultati, che continuano a svilupparsi in un’esplorazione costante di strategia, valorizzazione del talento e capacità di adattamento alla trasformazione, producono un ulteriore outcome: una cessione dell’esperienza che porta alla crescita reciproca di questa grande azienda, ma anche di Wyde e del suo team.